Associazioni Partner nel Servire

A.E.R.A. - Associazione Europea Rotary per l’Ambiente Onlus

L’Associazione persegue l’educazione al rispetto per l’ambiente attraverso la promozione e la gestione di programmi e progetti finalizzati allo sviluppo tecnico-economico in armonia con l’ambiente.

PDG Paolo ZAMPAGLIONE (RC Milano Arco della Pace)

Contatto

Segretario Generale Pietro FRESCHI (RC Milano Aquileia)
Via Albricci 5 – 20122 Milano
Tel: 0258430967
Email: segreteriagenerale@aera.it
Sito web: www.aera.it

A.I.D.D. - Associazione Italiana contro la Diffusione del Disagio giovanile ONLUS

Sodalizio Rotary/Lions dal 1977, svolge attività di prevenzione delle sostanze, bullismo, cyberbullismo, alcolismo, tabagismo, videogiochi, internet, ludopatie, gioci di azzardo attraverso l’educazione alla salute psicofisica in ambito scolastico.
Corsi di sensibilizzazione, di informazione e formazione erogati da psicologhe, pedagogiste e farmacologi agli insegnanti, ai genitori, agli alunni dai 5 ai 15 anni.

Marco SCHIAVINI (RC Milano Cordusio)

Vice Presidente

Nazzareno PETTINARI (RC Milano Ovest)

Segreteria Sig.ra Paola BIASSONI
Via Sercognani 8 – 20156 Milano
Tel: 026690741
Email: segreteria@aidd.it
Sito web: www.aidd.it

Gli Amici del CAM

Sostegno economico e operativo al CAM (Centro Ausiliario per i problemi Minorili – Onlus), che svolge gratuitamente attività e servizi in collaborazione con il Tribunale per i Minorenni e gli Enti Locali per la tutela dei minori in disagio e/o a rischio di devianza (Affidi Familiari – Borse di Addestramento al Lavoro – Borse di Studio – Bed & Breakfast protetto – Rifornimento in volo – Ufficio Legale – Ufficio Scuola – Corsi di Formazione per Insegnanti, Genitori, Operatori sociali).

PDG Mario GELMETTI (RC Milano Leonardo Da Vinci Naviglio Grande)

Marina RASNESI (RC Milano Cordusio)
Via Tolstoi 22 – 20146 Milano
Tel: 02473792 | Cell. 3200160123
Email: mrasne@inwind.it

Contatto

Marina RASNESI (RC Milano Cordusio)
Via Tolstoi 22 – 20146 Milano
Cell: 3200160123
Email: mrasne@inwind.it

C.I.R.A.H. - Centro Internazionale Ricerche per Autosufficienza di Persone con Disabilità Onlus

Ricerca di tecnologie ed interventi idonei a favorire l’acquisizione di un buon livello di autosufficienza da parte di persone con disabilità, nonché attività formativa finalizzata alla loro valorizzazione professionale ed al loro adeguato inserimento in attività lavorative.

Stefania BARTOCCETTI (RC Milano Porta Venezia)

Via Visconti di Modrone 38 – 20122 Milano
Email: cirah@cirah.it
Sito web: www.cirah.it

Koala Onlus - Associazione per l'Autismo e i Disturbi dello sviluppo

Solidarietà sociale nel settore dell’Assistenza sanitaria in ambito psichiatrico e neuropsichiatrico infantile, in particolare sostegno personale e sociale delle persone affette da autismo, miglioramento della qualità della vita, iniziative tese al reinserimento sociale e lavorativo delle stesse.

Samanta REALE (RC Milano Sud Ovest)

Email: koalaonlus@gmail.com; samanta.reale@sami.it

Sito web: www.associazione-koala.org

Programma Virgilio - Associazione Volontari Rotariani per il Tutoraggio a favore della Nuova Imprenditoria

Servizio di assistenza gratuita, attraverso “tutor” rotariani, a neoimprenditori nelle fasi iniziali della loro attività, per posizionamento e ingresso nel mercato, organizzazione aziendale e valutazione degli ostacoli finanziari.

Michele MONTI (RC Milano)

Contatto

Segretario Italo FERRANTE (RC Milano Ovest)

Tel: 3402120160
Email: segreteria@programmavirgilio.org
Sito web: www.programmavirgilio.org

VISION+ Onlus

Persegue finalità di solidarietà sociale nel settore dell’assistenza sociale e socio-sanitaria per il miglioramento della cura e della assistenza nel campo delle malattie oculari, a favore di soggetti svantaggiati e bisognosi

Demetrio SPINELLI (RC Milano Est)
Via Conca del Naviglio 35 – 20123 Milano
Email: demetrio.spinelli@tin.it

Segretario Sebastiano ACCETTA (RC Milano Cà Granda)
Viale Papiniano 23- 20123 Milano – Tel. 024694552  – Email: sebastiano.accetta@oculisticaaccetta.it
Segreteria operativa c/o San Giorgio Editori
Via Ippolito Nievo 2 -20145 Milano – Tel. 3337000240  –

Email: visionpiuonlus@gmail.com
Sito webwww.visionpiuonlus.it

R4H - Rotarians4health

Obiettivo dell’associazione è quello di offrire ai Club aderenti il supporto operativo necessario per l’effettiva attuazione delle iniziative, ad esempio offrendo aiuto nell’individuazione di sponsor, supporto nelle attività di comunicazione e redazione, ottimizzazione dei siti web dedicati ai progetti seguiti così da realizzare concretamente un’attività di networking tra i vari Rotary Club e cogliere e valorizzare le sinergie tra tutti i progetti proposti.

Claudio PALERMA (RC Milano Sud)
Email: info@r4h.it – palercla@dentalmail.it
Sito web: www.r4h.it