ONDE
Manuale d'uso
ONDE: non solo podcast!
ONDE è l'applicazione per dispositivi mobili (smartphone e tablet) che il distretto 2041 utilizzerà a partire dall'a.r. 2021-2022 per le sue attività di formazione e informazione. I soci del distretto potranno usufruire dei servizi associati all'app previa installazione sui propri dispositivi e creazione di un profilo utente all'interno della stessa applicazione.

ONDE propone ai soci del Distreto 2041 del Rotary International una serie di servizi all'interno delle 3 sezioni in cui è articolata:

Podcast

La sezione Podcast propone on-demand i contenuti audio dell'offerta formativa, delle lettere del Governatore e degli eventi distrettuali che verranno registrati nel corso dell'anno.

Novità

Nella sezione Novità verranno proposte in ordine cronologico tutte le notizie e gli aggiornamenti relativi alle attività del distretto e ai contenuti dell'app.

Eventi

Tramite la sezione Eventi sarà possibile prendere parte agli eventi on-line del distretto con un semplice clic, annotare sul proprio calendario personale gli eventi di interesse e ricevere notifiche in merito sul proprio dispositivo.

Preferiti

Infine, un segnalibro presente in ogni contenuto dell'app (in alto a destra come da figura), permette di salvare i contenuti più rilevanti per l'utente all'interno di una sezione Preferiti per poterli agevolmente riprendere in un secondo momento.

Installazione
L'app è disponibile per dispositivi Apple e Android all'interno dei relativi store.

Per poter scaricare l'app ed installarla sul proprio dispositivo, è sufficiente cliccare sui link che trovate qui sotto in base al proprio modello di smartphone o tablet.

Iscrizione
Alla prima apertura dell'app (e se non abbiamo ancora creato un account) premere il pulsante "REGISTRATI" in fondo allo schermo.

Apparirà una schermata in cui sarà necessario inserire il proprio nome, cognome e l'indirizzo e-mail utilizzato per accedere a Ge.Ro., oltre ad una password a propria scelta da utilizzare per accedere all'app. Ricordiamo che l'utilizzo della mail di Ge.Ro. è indispensabile per permettere al distretto di autorizzare l'utenza. Qualsiasi iscrizione effetuata con una mail diversa da quella indicata non sarà pertanto accettata.

Di seguito un esempio di compilazione del form di registrazione. Una volta inserite le informazioni richieste e accettato la privacy policy dell'applicazione, è necessario premere il pulsante "REGISTRATI" in fondo alla pagina.

L'iscrizione è stata inoltrata al Distretto, che riceve l'informazione ed in breve tempo invierà una conferma di registrazione via e-mail.

Prima che ciò avvenga, l'utente, non risulta ancora registrato. Pertanto, qualsiasi tentativo di accesso all'app porterà a questo messaggio di errore:

Una volta ricevuta la conferma dal Distretto è possibile accedere all'app inserendo nella schermata di avvio la propria e-mail, la password scelta al momento della registrazione, e cliccando sul pulsante "ENTRA":

Assistenza
Per qualsiasi segnalazione legata all'utilizzo dell'app, puoi contattarci all'indirizzo e-mail:
onde@rotary2041.it