Il Governatore Nominato

Patrizia Rita De Natale

RC Milano Porta Vittoria

Nome coniuge: Marco Milanesi

Nata a Milano, ha conseguito il diploma di maturità classica ed è laureata con lode in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Milano.

Ha collaborato con la cattedra di Diritto Penale ed è Avvocato penalista, iscritta presso l’Ordine degli Avvocati di Milano ed abilitata al patrocinio avanti la Corte di Cassazione.

Ha operato in strutture associate di prestigio nazionale, prestando attività giudiziale e stragiudiziale in materia penale; fondatore nell’anno 2010 di S.P.A, Studio Penalisti Associati.

Si è occupata e si occupa prevalentemente di assistenza e consulenza in diritto penale generale e patrimoniale; reati contro la Pubblica Amministrazione; diritto penale societario, fallimentare e tributario; diritto penale dell’impresa e sicurezza sul lavoro; diritto penale e disciplinare sportivo; diritto penale sanitario.
Rotariana dal 2002, socio fondatore del Rotary Club Sesto San Giovanni, nel quale ha ricoperto due volte la carica di Segretario negli anni 2003-2004 e 2005-2006.

Presidente nell’anno 2008-2009 del RC Cinisello Sesto San Giovanni, nato dalla fusione tra i Clubs Sesto S. Giovanni e Cinisello Sud Brianza, nel quale ha ricoperto altresì le cariche di Consigliere e Presidente di Commissione RF.

Trasferita al RC Milano Porta Vittoria dal 1° luglio 2018.

Ha svolto attività distrettuale dall’anno 2011 (D.2040) con i seguenti incarichi:
– dal 2011 al 2014 Assistente del Governatore per il Gruppo dei Parchi (D.2040) e per il Gruppo 9 (D.2041)
– dal 2014 al 2016 Formatore distrettuale e Formatore distrettuale per il Gruppo 10;
– nell’anno 2017 Partner della Commissione Distrettuale Progetti;
– negli anni 2018 e 2019 Presidente della Commissione Distrettuale Progetti, confermata per l’anno 2020/2021.

Delegata distrettuale nell’anno 2018-2019 per il progetto nazionale Rotary Italia, Malta e San Marino
“Lo Spreco Alimentare, se lo conosci lo eviti”.