Il Governatore Nominato

Manlio Alberto Grassi

RC Milano Linate

Nome coniuge: Pascale Renée

Nato a Milano, ha conseguito il diploma di maturità classica ed è laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Milano.

Sposato con Pascale Renèe, ha due figli: Emanuele e Alexander.

È avvocato iscritto presso l’Ordine degli Avvocati di Milano ed è patrocinante in Corte di Cassazione.

Ha collaborato con l’Università degli Studi di Milano, organizzando seminari e tutoring.

È stato associato e partner in studi legali milanesi ed è attualmente senior partner di uno studio legale associato del quale è stato anche fondatore nel corso del 2014.

Rotariano dal 1996, socio del RC Milano Linate del quale è stato Presidente nell’anno 2012-2013. Nel club ha ricoperto le cariche di Segretario, Prefetto, Presidente di diverse commissioni, Consigliere, Formatore e Vice Presidente.

Nell’anno nel quale è stato Presidente ha costituito l’Interact Milano Linate.

È stato delegato del Governatore per Expo negli anni 2014-2015 e 2015-2016 nell’ambito di una Commissione costituita per organizzare e gestire l’accoglienza dei rotariani in arrivo a Milano per l’evento internazionale.

Formatore distrettuale negli anni 2015, 2016 e 2017.

Assistente del Governatore per il Gruppo 4 negli anni 2016, 2017 e 2018.

Ha partecipato all’Institute di Milano 2015 in qualità di Sergeant-at-Arms ed è stato Aide del rappresentante del Presidente Internazionale al Congresso Distrettuale 2018.

Vice Segretario Distrettuale e Vice Presidente della Commissione Distrettuale Amministrazione e Sviluppi 2018-2019. Presidente della Commissione Distrettuale Amministrazione 2019-2020.

È stato fondatore del RTC Milano Sant’Ambrœus del quale è stato Presidente nell’anno 1994-1995.

Insignito di PHF a quattro zaffiri.