Associazioni Partner nel Servire

A.I.D.D. - Associazione Italiana contro la Diffusione del Disagio giovanile - ODV

Sodalizio Rotary/Lions dal 1977, svolge attività di prevenzione delle sostanze, alcolismo, bullismo, cyberbullismo, tabagismo, videogiochi, internet, ludopatie, gioci di azzardo attraverso l’educazione alla salute psicofisica in ambito scolastico.

Corsi di sensibilizzazione, di informazione e formazione erogati da psicologhe, pedagogiste e farmacologi agli insegnanti, ai genitori, agli alunni dai 5 ai 15 anni.

www.aidd.it

Codice fiscale per l’indicazione sulla dichiarazione dei redditi 03756330159

Associazione Aquaplus

Il Programma Aquaplus provvede alla realizzazione di opere idriche al servizio delle attività civili e produttive per popolazioni rurali in zone disagiate e si basa su due criteri:

• Ottenere risultati sostenibili e duraturi per la popolazione beneficiaria attraverso la sua motivazione, la sua formazione e il suo coinvolgimento;
  • Fornire non solo acqua potabile e utile all’irrigazione, ma anche insegnare alla popolazione beneficiaria un migliore utilizzo delle potenzialità del loro territorio e dotarla di strumenti, quali unità di trasformazione dei prodotti, per creare reddito.

Codice fiscale per l’indicazione sulla dichiarazione dei redditi 97876850153

Gli Amici del CAM

Sostegno economico e operativo al CAM (Centro Ausiliario per i problemi Minorili – Onlus), che svolge gratuitamente attività e servizi in collaborazione con il Tribunale per i Minorenni e gli Enti Locali per la tutela dei minori in disagio e/o a rischio di devianza (Affidi Familiari – Borse di Addestramento al Lavoro – Borse di Studio – Bed & Breakfast protetto – Rifornimento in volo – Rifornimento casa –  Ufficio Legale – Ufficio Scuola – Corsi di Formazione per Insegnanti, Genitori, Operatori sociali).

Codice fiscale per l’indicazione sulla dichiarazione dei redditi 05814310156

C.I.R.A.H. - Centro Internazionale Ricerche per Autosufficienza di Persone con Disabilità Onlus

Ricerca di tecnologie ed interventi idonei a favorire l’acquisizione di un buon livello di autosufficienza da parte di persone con disabilità, nonché attività formativa finalizzata alla loro valorizzazione professionale ed al loro adeguato inserimento in attività lavorative.

www.cirah.it

Codice fiscale per l’indicazione sulla dichiarazione dei redditi 97025350154

Koala Onlus - Associazione per l’Autismo e i Disturbi dello sviluppo

Solidarietà sociale nel settore dell’Assistenza sanitaria in ambito psichiatrico e neuropsichiatrico infantile, in particolare sostegno personale e sociale delle persone affette da autismo, miglioramento della qualità della vita, iniziative tese al reinserimento sociale e lavorativo delle stesse.

www.associazione-koala.org

Codice fiscale per l’indicazione sulla dichiarazione dei redditi 97377510157

VISION+ Onlus

Persegue finalità di solidarietà sociale nel settore dell’assistenza sociale e socio-sanitaria per il miglioramento della cura e della assistenza nel campo delle malattie oculari, a favore di soggetti svantaggiati e bisognosi.

www.visionpiuonlus.it

Codice fiscale per l’indicazione sulla dichiarazione dei redditi 97412390151

Premio Rotary per la professionalità

È online il bando per l’edizione 2022-23: “I giovani imprenditori: un bando per Milano”.

SCOPRI DI PIU!