Salute

Arriva il dentista... per ora

Rotary Club Milano Arco della Pace

dal 01/07/2015

Raccolta fondi da portare alle missioni in Guinea Bissau (AFRICA) per la creazione di un ambulatorio dentistico.

Bambino malato cronico

Rotary Club Milano Arco della Pace

dal 01/07/2016

Il progetto prevede la collaborazione del Rotary con l’associazione Abiemmeci Onlus, presente presso il Polo Pediatrico dell’Ospedale Niguarda e dal 1986 al fianco dei bambini affetti da gravi patologie croniche e costretti a lunghi ricoveri ospedalieri.

Banca del latte

Rotary Club Cinisello Sesto San Giovanni

dal 01/07/2016

Il progetto Banca del latte si propone di informare e sensibilizzare le puerpere che allattano, così che possano donare parte del loro latte ad una banca. Il latte donato verrebbe successivamente distribuito ai neonati prematuri.

Banco Farmaceutico

Rotary Club Milano Castello

dal 01/07/2006

Collaborazione con la Fondazione Banco Farmaceutico mirata alla raccolta dei farmaci da banco da distribuire alle persone disagiate.

Breast-Unit di eccellenza – ospedale di Cremona

Rotary Club Milano Sud

dal 01/07/2016

Scopo del progetto è la realizzazione di un CANCER-CENTRE dedicato alla mammella nell’ambito dellArea Salute della Donna e Unità di Terapia Molecolare e Farmacogenomica dell’Azienda Istituti Ospitalieri di Cremona.

Campionato provinciale/regionale atleti paraolimpionici

Rotary Club Assago Milanofiori

dal 01/07/2017

Evento sportivo con atleti portatori di handicap

CasAmica

Rotary Club Milano Manzoni Studium

dal 26/10/2010

CasAmica Onlus è un’organizzazione di volontariato che, dal 1986, accoglie malati e loro familiari in difficoltà che devono soggiornare lontano da casa, anche per lunghi periodi, per ricevere le cure di cui hanno bisogno dalle strutture ospedaliere.

Cineforum al Niguarda

Rotary Club Milano San Siro

dal 01/07/2016

Il progetto, ideato e portato avanti dal RC Milano San Siro, ha come obiettivo la realizzazione di un cineforum all’interno del Dipartimento Materno Infantile dell’Ospedale Niguarda di Milano.

Diagnosi di malattia rara su vasta scala tramite test enzimatico

Rotary Club Milano Ca’ Granda

dal 01/07/2017

Diagnosi di una malattia rara (malattia di Fabry) tramite un test enzimatico da eseguire in neonatologia.

GICR – Prevenzione cardiovascolare

Rotary Club Milano Porta Vercellina

dal 201/07/2015

Progetto di educazione sanitaria, prevenzione cardiovascolare e sano stile di vita nelle scuole medie superiori, portato avanti con la collaborazione del Gruppo Italiano Cardiologia Riabilitativa e Preventiva (GICR).