Il programma Virgilio

IT | EN

Assistenza ai nuovi imprenditori

Programma Virgilio: il progetto per il tuo Rotary club o il tuo distretto

a) progetto svolto dall’Associazione di Volontari Rotariani che vanta più di 20 anni di esperienza sul territorio della Lombardia ed è caratterizzato da procedure e modalità operative ben definite e chiare.
b) Ha il vantaggio che riguarda l’erogazione di un service in “puro stile rotariano” (i rotariani mettono a disposizione la loro esperienza e competenza nel “tutorare” le nuove aziende).
c) Si rivolge a tutti ed è gratuito.
d) Non ha costi per il distretto che lo adotta (solo limitatissime spese per assicurazione e gestione nell’ordine di qualche centinaio di euro).
e) Lo si può sviluppare in tempi brevi nel distretto anche usufruendo del supporto on line.
f) Il materiale necessario alla partenza del progetto viene fornito gratuitamente al distretto che decide di adottare il Programma Virgilio.
g) Il Programma Virgilio non solo coinvolge ed attiva soci rotariani (nuovi e “dormienti”) nel distretto, ma grazie alla sua dinamicità, rende possibile la creazione di relazioni e di un network di altri programmi nel mondo
h) È l’ideale per rilanciare l’attività economica in una determinata area geografica (secondo una delle sei aree di intervento del Rotary)

Direzione Operativa
Giuseppe MILELLA – operations@programmavirgilio.org – (+39) 335 6287628