I Club del Distretto

Prefetto: Marco Pennarola
Riunioni: Via Andrea Doria n. 22, Milano, MI, Doria Grand Hotel, Martedì, 20:00

Descrizione
Il 17 aprile 1970 nasce il Rotary Club di Linate e della Martesana che si estende sul territorio dei comuni di Peschiera Borromeo, Segrate S. Felice, Segrate Milano Due, Rodano, Pioltello/Limito, Vimodrone, Cernusco sul Naviglio, Cassina de’ Pecchi, Vignate, Melzo, Truccazzano, Pozzuolo Martesana, Bellinzago Lombardo, Inzago, Gorgonzola, Bussero, Carugate, Pessano con Bornago, Caponago, Cambiago, Gessate, Masate, Basiano, Trezzano Rosa, Pozzo d’Adda, Grezzago, Vaprio d’Adda. Nel corso degli anni il RC di Linate e della Martesana genera due nuovi club: RC dell’Adda (21 aprile 1987) e RC Scala (23 maggio 1995). Il club il 26 settembre 1989 prende il nome di Rotary Club di Milano Linate e della Martesana e il 27 marzo del 2000 da vita al Club Della Martesana Milanese, assumendo il nome attuale di Rotary Club Milano Linate comprendendo i comuni di Milano, Segrate, Linate, Pioltello, Rodano, Vignate, Melzo, Pozzuolo Martesana, Truccazzano. Il Distretto 2040, che comprendeva la Lombardia settentrionale, si è diviso da luglio 2013 in Distretto 2041 (città di Milano e comuni limitrofi), al quale afferisce il Milano Linate, e Distretto 2042 (Lombardia settentrionale). Il Distretto 2050, invece, include la Lombardia meridionale e orientale nonché la Provincia di Piacenza. Negli anni 2011 e 2014 il club riceve la Paul Harris Fellow (PHF).