I Club del Distretto

Prefetto: Giovanni Caruso
Riunioni: Piazza Castello, 1,, Milano, MI, Serendepico, Mercoledi, 20:00

Descrizione
Il Rotaract Club Milano Castello è un'associazione dedicata a giovani uomini e donne, di età compresa tra i 18 e i 30 anni, che rientra all'interno della famiglia Rotary International. Il nome nasce dalla combinazione di due parole Rotary ed Action. Il Rotaract Club Milano Castello viene fondato il 6 marzo 1986, col patrocinio del Rotary Club Milano Castello. Ad oggi il Club Rotaract opera in collaborazione con il proprio Rotary padrino, il Rotary Club Milano Castello, del quale è partner. In sintesi, il Rotaract è un’organizzazione di cui fanno parte giovani che dedicano parte del proprio tempo e del proprio denaro alla propria formazione e al servizio nei confronti della società, attraverso le numerose attività locali e internazionali in cui si realizza il Rotaract e che si estrinsecano in una miriade di attività differenti, dal volontariato alle arti, dagli incontri ai convegni, dallo sport ai viaggi, e molto, molto altro ancora. Il Rotaract rappresenta un’identità comune in tutto il mondo, che trascende differenze di censo, religione, cultura, sesso, etnia, lingua e provenienza (la dimensione internazionale del Rotaract è una delle sue caratteristiche più belle e distintive). Non ultimo contribuisce alla crescita personale e professionale dei propri soci e a sviluppare dunque le doti di leadership di ciascuno.