I Club del Distretto

Prefetto: Ettore Del Rosso
Riunioni: Via Lepetit 1, Lainate, MI, Hotel Litta Palace, giovediì, 20:00

Descrizione
Il Rotary Rho ha lunga tradizione storica e culturale. E’ nato nel 1955, ha dato origine al Rotary Club Milano Ovest e al Rotary Club Milano Sempione. Quello attuale è stato rifondato nel 1978. Si caratterizza sicuramente per la continuità delle proprie azioni e per la capacità di gestire progetti di servizi a valenza pluriennale con specifico riguardo al territorio di riferimento. Ciò è avvenuto per esempio con lo SCREENING OCULISTICO sugli alunni delle prime classi delle scuole elementari del Rhodense con la partecipazione dell’A.O. Salvini di Garbagnate e portato a termine nel 2014 dopo 14 anni da nostri soci Dott. Pappini e Dott. Montessori. Tale progetto aveva portato grande lustro al Club ed al Rotary e decisamente avvicinato la popolazione alla nostra realtà. Dallo scorso anno, è stato inaugurato un nuovo progetto per le scuole medie, avente ad oggetto l'educazione civica e la legalità.